Se sei alla ricerca di un libro o di un manuale di fotografia digitale probabilmente se un appassionato di fotografia alle prime armi, un principiante, oppure già da tempo scatti, magari in modalità AUTO, ma ora hai deciso che vuoi portare le tue immagini ad un livello superiore.

Esistono moltissimi libri e manuali di fotografia digitale e scegliere quello giusto per iniziare non è facile. Il libro deve essere completo di tutti gli argomenti necessari, scritto in modo semplice per essere comprensibile ad un fotoamatore senza esperienza e contenere un buon numero di immagini di esempio.

Un buon libro o manuale di fotografia digitale non deve stancarti anzi deve tenerti incollato alla lettura, in altre parole deve rappresentate un momento piacevole di trascorrere del tempo, utile alla tua formazione di fotografo. Se la lettura risulta noiosa, dopo poche pagine abbandonerai il libro, deluso per il contenuto e per i soldi spesi che avresti potuto impegnare per acquistare un manuale di fotografia differente.

Ma serve davvero acquistare un buon manuale di fotografia digitale?

Se ti stai domandando se sia veramente utile leggere un libro per imparare la fotografia digitale, la risposta è sì. I libri sono strumenti di sapere e la lettura di un buon manuale può farti imparare tantissime cose sulla fotografia che ora ignori e che invece sono fondamentali per scattare immagini più belle.

Non migliorerai mai le tua fotografie semplicemente scattando sempre allo stesso modo oppure acquistando una nuova e costosa macchina fotografica! Un manuale di fotografia, invece, può guidarti passo dopo passo nella giusta direzione.

Cosa sono i libri di fotografia digitale della serie Io Parto da Zero?

I libri della serie Io Parto da Zero sono manuali di fotografia digitale che ideato e scritto per i fotografi principianti ossia persone appassionate di fotografia – uomini, donne, ragazzi e ragazze di qualsiasi età – che scattano immagini senza però conoscere tecniche, principi, linee guida, regole fotografiche.

Migliorare le tue immagini, imparare a realizzare fotografie più belle non è difficile se qualcuno ti spiega come farlo! I manuali della serie Fotografia Digitale, Io Parto da Zero sono i libri di fotografia più apprezzati dai fotografi alle prime armi proprio come te.

Investi nella tua formazione prima di investire in costose macchine fotografiche e obiettivi, l’attrezzatura e solo uno strumento. Cambia prospettiva, la tua macchina fotografica è un “registratore”, essa memorizza semplicemente una immagine che è stata creata dalla tua mente e dal tuo occhio.

É ora di intraprendere il tuo percorso di crescita, scegli il manuale di fotografia digitale Io Parto da Zero che fa al caso tuo:

Fotografia Digitale, Io Parto da Zero
Il manuale di fotografia generico, il primo libro della serie che dovresti leggere se non hai alcuna conoscenza di fotografia

Fotografia Digitale, Io Parto da Zero: Il Paesaggio
Il manuale di fotografia paesaggistica, da avere se ami la fotografia di paesaggio e sei a livello principiante

Fotografia Digitale, Io Parto da Zero: Il Ritratto in Esterno
Il manuale di fotografia ritrattistica, se ti piace fotografare le persone per creare bei ritratta all’aria aperta